Coro Femminile del Teatro Lirico: concerto

Al teatro comunale Akinu Congia si esibisce il Coro femminile del Teatro Lirico, diretto da Giovanni Andreoli, in un particolare ed interessante concerto straordinario dedicato ad una delle pagine più celebri della musica roman

Cos'è

Sabato 27 aprile alle 20.30 al teatro comunale Akinu Congia si esibisce il Coro femminile del Teatro Lirico, diretto da Giovanni Andreoli, in un particolare ed interessante concerto straordinario dedicato ad una delle pagine più celebri della musica romantica.

La manifestazione è inserita in “Un’Isola di Musica 2024”, consueta rassegna musicale del Teatro Lirico di Cagliari nei centri della Sardegna ed è l'unico appuntamento con ingresso gratuito, in ordine d'arrivo, fino ad esaurimento dei posti.

In qualità di soliste si esibiscono Petra Haluskova (Primo Elfo, soprano), Graziella Ortu (Secondo Elfo, soprano) e Michela Atzeni (voce recitante), mentre l’accompagnamento al pianoforte a quattro mani è di Mayumi Ogawa e Andrea Mudu.

Il programma musicale prevede: Sogno di una notte di mezza estate op. 61 per soli, coro femminile e pianoforte di Felix Mendelssohn-Bartholdy (Amburgo, 1805 - Lipsia, 1847).

Composte nel 1843, su commissione del re di Prussia Federico Guglielmo IV, Ein Sommernachtstraum (Sogno di una notte di mezza estate) sono le musiche di scena per l’omonima commedia shakespeariana. Si tratta di dieci pezzi musicali, fra cui la celeberrima Marcia nuziale, che il compositore scrive nella piena maturità artistica e che sono ritenuti il suo capolavoro, oltre che una delle pagine più famose della musica romantica ottocentesca.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 60 minuti circa e non prevede l’intervallo.

Il concerto del 27 aprile sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il concertò è rivolto a tutti

Teatro Comunale Akinu Congia

via Azuni sn

Ulteriori dettagli

Posti in ordine d'arrivo fino ad esaurimento

Centralino

T 070 93831

pec: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it

Con il supporto di:

Servizi Culturali

T 070 93831

pec: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 11:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!