Tari e Imu, il 18 dicembre scadenza seconda rata

Dettagli della notizia

Il 18 dicembre scade la seconda rata della Tari e dell'IMU

Data:

06 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il prossimo 18 dicembre scade la seconda rata della Tari e dell'IMU

TARI 2022
I contribuenti che hanno deciso di versare la somma dovuta in due rate dovranno necessariamente pagare la Seconda entro il 18 dicembre 2023.

Gli utenti che non dovessero ritrovarsi il bollettino di Pago PA relativo alla seconda rata possono tempestivamente richiederlo al Servizio tributi del Comune o scaricarlo dalla nella APP IO (per coloro che l’hanno attivata).

Visualizza l’approfondimento:

Tari, sportello telematico

I contribuenti che per qualsiasi motivo non hanno ricevuto l’avviso  o necessitano di informazioni possono rivolgersi al Servizio Tributi.

tel: 0709383230 – e mail: m.coni@comune.sanluri.su.it

IMU 2023
L'IMU (Imposta municipale unica) è dovuta dal contribuente che possiede immobili, ad esclusione dell’abitazione principale o assimilata. L’importo del pagamento dell’IMU viene calcolato dal contribuente e avviene in autoliquidazione.

I contribuenti che hanno optato per pagare l’IMU in due rate dovranno versare la seconda entro il 16 dicembre 2023 ma, risultando di sabato, è possibile provvedere al versamento entro il primo giorno feriale successivo, il 18 dicembre.

Si può calcolare l'importo dovuto e stampare il modello F24, utilizzando il software di calcolo presente nel sito del Comune.

Il software consente anche il calcolo del ravvedimento operoso in caso di ritardato pagamento del dovuto alle scadenze previste.

Visualizza l’approfondimento:
Imu: sportello telematico

Video Informativo: 
Tari e Imu scadenza 18 dicembre 2023

 

Ultimo aggiornamento: 13/12/2023, 16:23