Progetto Teen Hubs

Dettagli della notizia

Il progetto TeenHubs intende ri-creare spazi di incontro e nuovi legami fra adolescenti e preadolescenti, adottando una prospettiva sistemica e relazionale valorizzando tutte le risorse sociali locali.

Data:

13 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Teen hubs è un progetto per gli adolescenti dove i protagonisti son loro.

Il Plus Sanluri ha avviato un percorso coinvolgente e partecipativo che vedrà i ragazzi protagonisti nella progettazione e realizzazione di innovativi percorsi di aggregazione e crescita, favorendo la scoperta di nuovi luoghi e spazi di incontro.
Il coinvolgimento non sarà limitato alla semplice partecipazione ma si estenderà anche alla scelta e progettazione degli spazi di aggregazione.

I ragazzi tra gli 11 e 19 anni possono partecipare al questionario per capire quali sono le loro idee di quali spazi, quali argomenti e progetti richiedono. 

Per conoscere e partecipare al progetto possono rispondere a delle semplici domande cliccando qui: teenhubs.it

Le idee e le proposte dei ragazzi verranno poi trasformati in luoghi di incontro e laboratori dedicati a loro. 
Questi luoghi, che fungono da hub fisici, virtuali e digitali, diventeranno centri di incontro per i ragazzi e favoriranno  l’interazione sociale, la condivisione di esperienze e la crescita personale.

Attraverso laboratori tematici, TeenHubs metterà a disposizione spazi fisici, virtuali, temporali e relazionali che consentiranno agli adolescenti e preadolescenti di esplorare e sviluppare le proprie passioni. 
La fase operativa del progetto partirà a maggio e si concluderà a dicembre 2024. 

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 15:56