Elezioni Europee: manifestazione di interesse per scrutatori

Scadono il 7 maggio 2024 alle ore 13.00 le manifestazioni di interesse per svolgere l'incarico di scrutatori.

29 Aprile 2024

E' in pubblicazione l'avviso riservato agli elettori già iscritti all'Albo scrutatori interessati a svolgere l'incarico di scrutatori in occasione delle prossime elezioni europee previste l'8 e 9 giugno 2024.

Scadenza manifestazione di interesse entro il 7 maggio 2024 - entro le 13.00

Gli interessati a svolgere l’incarico, già iscritti all’Albo degli scrutatori, possono presentare domanda utilizzando il modulo qui di seguito riportato, dichiarando il possesso dei requisiti richiesti:

• di essere disoccupato/a ovvero inoccupato/a;
  • di essere studente non lavoratore;
  • di non aver svolto l’incarico di scrutatore nelle due consultazioni elettorali precedenti

La domanda, a cui deve essere allegata copia di documento di identità (pena esclusione), dovrà pervenire al protocollo del comune entro le 13:00 del 7 maggio, tramite consegna a mano, posta ordinaria o posta elettronica ai seguenti indirizzi:

e-mail: protocollo@comune.sanluri.su.it  -
P.E.C.: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it

Saranno escluse dal sorteggio:

• Le domande pervenute fuori termine.
  • Le domande prive di firma.
  • Le domande prive della fotocopia del documento d’identità.
  • Le domande dei candidati non in possesso dei requisiti sopra citati.

La Commissione si riunirà in seduta pubblica, in data resa nota almeno due giorni prima con apposito manifesto, per procedere al sorteggio di n. 32 scrutatori e di un elenco di supplenti per eventuali sostituzioni.
In caso di estrazione di più componenti dello stesso nucleo familiare, verrà nominato il primo estratto.

Qualora il numero delle domande pervenute e ammesse al sorteggio fosse inferiore al numero di scrutatori necessari per la costituzione dei seggi, queste si intenderanno tutte accolte e la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina degli ulteriori scrutatori scegliendoli tra tutti gli iscritti all’Albo, anche in deroga ai requisiti suindicati, fino al raggiungimento del necessario numero degli scrutatori e dei supplenti.

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024, 13:27