Cremazione: un registro per manifestare la volontà

Istituito il “Registro comunale per la manifestazione della volontà in materia di cremazione e destinazione delle ceneri”

27 Novembre 2023

Da oggi al Comune è disponibile  il “Registro Comunale per la manifestazione della volontà in materia di cremazione e di destinazione delle ceneri” dove i cittadini residenti potranno esprimere questa volontà.

<Con questo registro Sanluri compie un passo avanti nel rispetto della volontà dell’individuo e dei suoi diritti civili – spiega il sindaco Alberto Urpi –  I cittadini potranno esprimere autonomamente la volontà alla cremazione con la certezza che verrà rispettata>.

Nel registro infatti verranno annotate le modalità con cui il richiedente ha manifestato la propria volontà alla cremazione e le indicazioni all’eventuale dispersione delle ceneri.

In qualsiasi momento l’iscritto al registro potrà poi decidere di modificare o cancellare la volontà precedentemente espressa.

Per iscriversi o per ottenere maggiori informazioni sul Registro è possibile richiedere un appuntamento contattando il Servizio Demografico del Comune.

Ultimo aggiornamento: 27/11/2023, 16:04