Descrizione
E' stato consegnato alla Compagnia barracellare il nuovo pick up dotato di attrezzatura antincendio.
Il mezzo è stato acquistato dal Comune grazie a un finanziamento regionale di poco più di 100 mila euro finalizzato all’acquisto di attrezzatura per le Compagnie Barracellari. Con questo finanziamento sono stati anche acquistati altri attrezzi, equipaggiamento e foto trappole.
< Abbiamo sfruttato questo finanziamento – spiega il vice sindaco di Sanluri Paolo Usai - per potenziare la nostra compagnia barracellare sempre disponibile e a servizio della cittadinanza. Dotarla mezzi efficienti e idonei aumenta la capacità dei nostri operatori, ancora più importante in questo caso specifico perché il mezzo servirà per la lotta agli incendi>.
Soddisfatti i barracelli: <Finora – racconta il capitano della Compagnia Salvatore Pau - avevamo solo un mezzo datato, spesso in officina in manutenzione, e un altro che ci presta la Protezione civile. Questo nuovo pick up ci permette di essere sempre pronti, spesso ci capita di intervenire per dare supporto nelle operazioni antincendio anche nei paesi limitrofi. Ringraziamo l’amministrazione che si è impegnata per questo nuovo utilissimo fuoristrada>.
Il mezzo è stato benedetto dal parroco don Mariano Matzeu, poi il vicesindaco Paolo Usai ha consegnato le chiavi al capitano Salvatore Pau alla presenza della Comandante della Polizia Locale Daniela Mocci e di una rappresentanza dei vigili e dei barracelli.
Attualmente i barracelli a Sanluri sono 30 e presto prenderanno giuramento davanti al sindaco altri nuovi candidati.