Competenze
Il Servizio si occupa di:
Stato civile
- Atti di nascita
- Pre-riconoscimento nascituro
- Trascrizione sentenze di adozione e relativi adempimenti
- Atti di morte
- Trascrizioni atti di nascita e di morte provenienti da altri comuni e dall’estero
- Richieste pubblicazioni in questo comune e da altri comuni
- Atti di matrimonio
- Accordi e conferme di separazioni
- Accordi e conferme di divorzi
- Atti di cittadinanza e relativi adempimenti
- Aggiornamento dei registri di stato civile per i corrispondenti eventi e annotazioni connesse
- Redazione di certificati di stato civile
- Statistica, comunicazioni all’Istat e comunicazioni alla ASL,
- Pratiche di estumulazione e relative comunicazioni e adempimenti
- Ricevimento delle dichiarazioni relative alle DAT e tenuta e aggiornamento del corrispondente registro
- Ricevimento delle dichiarazioni relative alla volontà di cremazione e tenuta e aggiornamento del corrispondente registro
Anagrafe e certificazioni
- Carte d’identità
- Iscrizioni anagrafiche
- Cambi di residenza,
- Certificati anagrafici,
- Autentiche di copia e di firma,
- Scarico cancellazioni cittadini residenti dal sito di ANPR
Orari al pubblico
Dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13
Il mercoledì pomeriggio dalle 10.30 alle 13.00
Carte di identità
Tutti martedì si riceve solo su appuntamento per pratiche inerenti le Carte d'identità
Prenota appuntamento al seguente link:
Dichiarazione di Nascita: prenotazioni appuntamento
Improrogabilmente entro 10 giorni dalla nascita, i genitori devono presentarsi in comune per registrare il proprio figlio.
Per agevolare i neo genitori e procedere con riservatezza si chiede di inviare una mail all’ufficiale di stato civile al seguente indirizzo: paola.garau@comune.sanluri.su.it
Per poter essere prontamente ricontattati e concordare un appuntamento devono essere indicati:
-un recapito telefonico di contatto
- la data di nascita del neonato