Da Lunedì 01.03.2021 riprende il servizio di Parcheggio a Pagamento nelle aree delimitate dalle strisce BLU.
Con Ordinanza n . 7/2021 è stata disciplinata la modalità di sosta con parcheggio a pagamento. Si ricorda che la sosta nelle zone con stalli di colore Blu è limitata alle tre ore massime, dalle ore 08.00 alle ore 13.00, ed è soggetta al pagamento ANTICIPATO del ticket, che è di € 0,50 per la prima ora ed 1 € per le successive.
Si avvisano gli Agricoltori,
che con deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 15.01.2021 è stato richiesto alla RAS il riconoscimento dello stato di Calamità Naturale per i DANNI CONSEGUENTI AGLI EVENTI ATMOSFERICI DEL DICEMBRE 2020 E GENNAIO 2021 (PIOGGE PERSISTENTI).
Si informa che sono ripresi i lavori per la riqualificazione del Viale Trieste. A far data dal 4 gennaio la circolazione nella suddetta via è regolamentata per i soli residenti.
E' in pubblicazione l'avviso pubblico per il rinnovo della concessione per il commercio su area pubblica e la vendita diretta dei prodotti agricoli (mercato settimanale del sabato).
Si informano gli utenti che a far data dal 01.01.2021 è sospeso il pagamento della tariffa relativa alla sosta nelle aree soggette al pagamento come da Ordinanza n. 93/2020.
Restano valide tutte le altre discipline e limitazioni stabilite in tali aree.
Il pagamento è sospeso fino all'attivazione del nuovo servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento per motivi tecnici.
In data 18 Novembre p.v. presso i locali dell'EX MATTATOIO Comunale nella Via San Martino si terrà una seduta di anagrafatura dei cani ancora non anagrafati all'Anagrafe Canina.
L'anagrafatura sarà effettuata ai soli cani per i quali si è provveduto alla prenotazione presso l'ufficio di Polizia Locale.
Si rammenta che la mancata anagrafatura dell'animale comporta una Sanzione Amministrativa per i proprietari.
Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative
Dalla conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome sono state pubblicate emanate in data 08/10/2020 le nuove Linee Guida 20/178/CR05a/COV19 a cui fare riferimento.
Nel raccomandare a tutti la massima applicazione ed osservanza si allegano per una maggiore diffusione.
Continuano i lavori di ripristino del manto stradale sui tagli eseguiti per la rete del gas.
Nell'allegato l'ordinanza n. 55/2020 che individua i tratti interessati e la rappresentazione grafica dei tratti oggetto dell'intervento.
Si raccomanda la scrupolosa osservanza della segnaletica imposta.
Iniziano il prossimo 6 luglio i lavori di rifacimento del manto stradale in alcune vie, o tratti di esse, nell'abitato.
Con l'ordinanza n. 56 del 01.07.2020 sono stati individuate le vie del primo intervento.
Si pregano i conducenti ed i proprietari delle auto in sosta nelle strade interessate di provvedere per tempo allo spostamento dei veicoli per consentire che i lavori possano procedere spediti.
Le prenotazioni, necessarie per l'occasione, possono essere richieste presso il comando Polizia Locale negli orari d'ufficio, al quale ci si può rivolgere anche per ulteriori informazioni.