Ti trovi qui:Home»Uffici comunali e Contatti»Segretario Comunale

Segretario Comunale

Il Segretario Comunale, dipendente del Ministero dell'Interno, e' nominato dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente ed e' scelto tra gli iscritti all'Albo. Svolge tutte le funzioni conferitegli dalla legge, dallo Statuto Comunale, da Regolamenti del Comune o dal Sindaco. Competono al Segretario Comunale, in qualita' di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, tutte le funzioni ad esso attribuite dalla legge. In qualita' di Responsabile del Piano Anticorruzione verifica il rispetto delle disposizioni su inconferibilita' ed incompatibilita' di cui al Decreto Legislativo n. 39/2013. Il Servizio Affari Generali coadiuva e supporta il Segretario Comunale nell'esplicazione degli adempimenti correlati alla prevenzione della corruzione, al controllo successivo della regolarita' amministrativa, al perseguimento della trasparenza e agli altri adempimenti prescritti dalla normativa vigente.

ico mResponsabile: Dott. Giorgio Sogos

Fax 070/9383226