Ti trovi qui:Home»Servizi Sociali e alla Persona »Ufficio servizio sociale professionale (Area povertà e marginalità sociale)»BANDO PER L'ACCESSO ALLA MISURA DI SOSTEGNO REIS ANNO 2021, L.R. 02.08.2016 N°18 "REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE - FONDO REGIONALE PER IL REDDITO DI INCLUSIONE - AGIUDU TORRAU".

Mercoledì, 15 Settembre 2021 12:46

Si avvisano i cittadini che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al "Reddito di Inclusione Sociale (REIS 2021) - Agiudu Torrau", rivolto a nuclei familiari in condizione di difficoltà economica.

Il Reddito di Inclusione Sociale (REIS) è una misura di contrasto all'esclusione sociale e alla povertà, finalizzata a promuovere l'autonomia dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate e prevede l'erogazione di un sussidio monetario per un massimo di 6 mesi, rinnovabili di ulteriori 6 mesi previa riapertura della procedura e rivalutazione dei requisiti di accesso. L’erogazione del REIS  è vincolato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva di uno o più componenti del nucleo, ad eccezione dei casi previsti dal paragrafo 6 del bando (Allegato 1).
Tutte le informazioni di dettaglio sui requisiti di accesso e le modalità di presentazione della domanda REIS sono riportate nel bando (Allegato 1) e relativa modulistica (Allegato A e B).

In particolare si sottolinea che:

• per accedere al beneficio occorre avere un’attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità (scadenza al 31.12.2021) non superiore a € 12.000,00.
  • il REIS e il Reddito di Cittadinanza (RdC) sono incompatibili, pertanto il soggetto che percepisce il RdC non può accedere al REIS, salvo i casi riportati al paragrafo 4 del bando (Allegato 1).
  • l’istanza per il REIS non può essere presentata se sussiste anche solo una delle seguenti condizioni:

a) il richiedente pur avendo i requisiti per l’accesso al RdC, non abbia presentato domanda;

b) il richiedente è stato ammesso al RdC;

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 15.10.2021

I moduli di domanda saranno disponibili presso gli Uffici dei Servizi Sociali, siti in via A.R. Villasanta n°17, aperti al pubblico nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 17:30, o scaricabili dal sito del Comune di Sanluri, all’indirizzo www.comune.sanluri.su.it

Per informazioni o chiarimenti contattare il n° 0709383306 - Assistente Sociale Simona Fois nei giorni lunedì e venerdì ore 10/12 e mercoledì ore 16/17. Eventuali quesiti potranno essere inoltrati ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.