Venerdì, 21 Febbraio 2020 13:29

REIS - Reddito d'inclusione sociale

Il Comune di Sanluri avvisa i cittadini che con Determinazione del Responsabile del Servizio n.270 del 21.02.2020, sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di ammissione al "Reddito di Inclusione Sociale (REIS 2019) - Agiudu Torrau", rivolto a nuclei familiari in condizione di difficoltà economica, sino al 16.03.2020.

Il Reddito di Inclusione Sociale (REIS) è una misura di contrasto all'esclusione sociale e alla povertà, finalizzata a promuovere l'autonomia dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate e prevede l'erogazione di un sussidio monetario per un massimo di 12 mesi vincolato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva di uno o più componenti del nucleo.
Tutte le informazioni di dettaglio sui requisiti di accesso e le modalità di presentazione della domanda REIS sono riportate nel bando (allegato A) e relativa modulistica (allegato B).

In particolare si sottolinea che:

• per accedere al beneficio occorre avere un’attestazione ISEE in corso di validità (scadenza al 31.12.2020) non superiore a € 9.360,00
  • il REIS e il Reddito di Cittadinanza (RdC) sono incompatibili, pertanto il soggetto che percepisce il RdC non può accedere al REIS.
  • l’istanza per il REIS non può essere presentata se sussiste anche solo una delle seguenti condizioni:

a) il richiedente pur avendo i requisiti per l’accesso al RdC, non abbia presentato domanda;
b) il richiedente è stato ammesso al RdC;

I moduli di domanda saranno disponibili presso gli Uffici dei Servizi Sociali, siti in via A.R. Villasanta n°17, aperti al pubblico nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 17:30, o scaricabili dal sito del Comune di Sanluri, all’indirizzo www.comune.sanluri.su.it .

Per informazioni o chiarimenti contattare il n° 0709383306 -Assistente Sociale Desirè Rodeano nei giorni lunedì e venerdì ore 10/12 e mercoledì ore 16/17.30.

Eventuali quesiti potranno essere inoltrati ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.