Ufficio servizio sociale professionale (Area povertà e marginalità sociale)

Si avvisano i cittadini che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al "Reddito di Inclusione Sociale (REIS 2021) - Agiudu Torrau", rivolto a nuclei familiari in condizione di difficoltà economica.

La Responsabile dei Servizi Sociali e alla Persona rende noto che con propria Determinazione n°1166 del 03.08.2021 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli ammessi ed esclusi alla misura in oggetto.

Si avvisano gli interessati che a seguito di disposizioni della Regione Sardegna è stata attivata una nuova forma di sostegno e di contrasto alla povertà.
I cittadini in stato di disagio e in possesso dei requisiti potranno presentare domanda per otenere i benefici previssti dalla misura di cui all'art. 31 della L.R. 23 luglio 2020 n°22 "Voucher/Buoni spesa per l'acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e di formaggi", secondo quanto disposto dal Bando e dalla vigente normativa in materia.

Si comunica che con Determinazione della Responsabile dei Servizi Sociali e alla Persona n° 787 del 21.05.2021 è stata approvata la Graduatoria DEFINITIVA dei beneficiari l'inserimento in attività di Servizio Civico Comunale per il periodo 2021-2023.

Si comunica che con Determinazione della Responsabile dei Servizi Sociali e alla Persona n° 675 del 04.05.2021 è stata approvata la Graduatoria Provvisoria dei beneficiari l'inserimento in attività di Servizio Civico Comunale per il periodo 2021-2023.

Si avvisano gli interessati che la R.A.S. - Ass.to P.I., BB. Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport con determinazione n. 841 prot. n. 16559 del 23 dicembre 2020 ha approvato la graduatoria unica Regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della Borsa di Studio Nazionale, del valore di 200 euro ciascuna, sulla base della disponibilità dei fondi . Sono stati ammessi al beneficio n. 37 studenti residenti nel Comune di Sanluri che si sono collocati entro le prime 6763 posizioni utili corrispondenti ad un valore ISEE inferiore a € 7.701,00.

Si avvisano i cittadini, in possesso dei requisiti, che potranno presentare domanda per ottenere i benefici previsti dal Programma di sostegno economico ai nuclei familiari in condizione di difficoltà per l’emergenza epidemiologica COVID-19 - BUONO SPESA”, secondo quanto disposto dal Bando e dalla vigente normativa in materia.

Si comunica agli interessati che con Determinazione del Responsabile del Servizio Sociale n.251 del 05.05.2020 si è proceduto all'approvazione dell'elenco provvisorio degli ammessi e non alla misura Reddito di Inclusione Sociale (REIS) anno 2019 con attuazione dal 2020, consultabile in allegato al presente avviso.

Si avvisano i cittadini, in possesso dei requisiti , che potranno presentare domanda per ottenere i benefici previsti dal Programma di sostegno economico ai nuclei familiari in condizione di difficoltà per l’emergenza epidemiologica COVID-19- BUONO SPESA”, secondo quanto disposto dal Bando e dalla vigente normativa in materia.

Venerdì, 21 Febbraio 2020 13:29

REIS - Reddito d'inclusione sociale

Il Comune di Sanluri avvisa i cittadini che con Determinazione del Responsabile del Servizio n.270 del 21.02.2020, sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di ammissione al "Reddito di Inclusione Sociale (REIS 2019) - Agiudu Torrau", rivolto a nuclei familiari in condizione di difficoltà economica, sino al 16.03.2020.