Ti trovi qui:Home»Servizi Sociali e alla Persona »Ufficio servizio sociale professionale (Area minori e famiglie)»AVVISO PUBBLICO “NIDI GRATIS” - (L.R. n° 20 del 06.12.2019 e D.G.R. 39/21 del 30.07.2020)

Martedì, 15 Settembre 2020 10:03

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'accesso alla misura “NIDI GRATIS”.
L’intervento è finalizzato a garantire a tutte le famiglie la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, ad assicurare l’accesso e la permanenza nel mercato del lavoro e a concorrere all’abbattimento delle rette, integrandosi con l’intervento già previsto per il “Bonus Nido” INPS.
Relativamente al Comune di Sanluri, il Servizio di riferimento per l’accesso alla misura è l’Asilo Nido Comunale.

Possono presentare la domanda per accedere ai contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza dell’Asilo Nido Comunale per la misura “Nidi gratis” (ai sensi dell’art.4 c.8 della L.R. 20/2019), i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, che abbiano i requisiti di cui all’Avviso Pubblico qui di seguito allegato.

Ai fini dell’accesso al contributo non rileva la residenza del minore e/o della sua famiglia, essendo sufficiente l’iscrizione all’Asilo Nido Comunale o la presenza in graduatoria per gli eventuali posti disponibili.

Le domande compilate sul modulo in formato PDF EDITABILE dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sanluri aperto tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 17:30 o all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre il 16 ottobre 2020.

Per ulteriori informazioni consultare l'Avviso Pubblico completo qui di seguito allegato e/o contattare i numeri 070 9383308 – 070 9383304 e/o inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

N.B. Le eventuali domande di accesso al beneficio trasmesse all’indirizzo mail sopracitato non saranno prese in considerazione.