Lunedì, 27 Luglio 2020 10:29

Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di accesso al Programma Attuativo Regionale " Dopo di Noi" - Legge 112/2016

La Responsabile dell’Ufficio per la Programmazione e la Gestione dei Servizi alla Persona dell’ambito Plus Distretto di Sanluri rende noto che sono state avviate le procedure per l’individuazione dei beneficiari degli interventi finanziati dal programma attuativo regionale “DOPO DI NOI”-  L.112/2016.
I potenziali beneficiari sono persone con disabilità grave, comprese quelle intellettive e del neuro sviluppo, riconosciute ai sensi dell’art.3 comma 3 della L 104/1992, prive del sostegno familiare la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o patologie connesse alla senilità.
Gli interventi e servizi previsti e finanziabili dal “Programma attuativo regionale - Dopo di Noi. L.112/2016”, dovranno essere articolati all’interno di un progetto personalizzato predisposto, dopo un’attenta valutazione multidimensionale, dalle Unità di Valutazione Territoriali (UVT) e sono di seguito elencati:
    - Percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine, anche mediante soggiorni          temporanei al di fuori del contesto familiare, o per la deistituzionalizzazione;
    - Interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative (gruppi appartamento/cohousing);
   -  Interventi di realizzazione di innovative soluzioni alloggiative (di cui all’art.5, comma 4, sono finanziabili le seguenti        tipologie di spese: Allegato B alla Delib.G.R. n. 52/12 del 22.11.2017);

• La domanda, compilata nell’apposito modulo e accompagnata dagli altri documenti richiesti, debitamente sottoscritta dal beneficiario o da chi ne cura gli interessi dovrà essere presentata entro e non oltre il 21 settembre 2020 all’Ufficio di Piano del PLUS Distretto di Sanluri, secondo le modalità contenute nell’avviso allegato.

Per informazioni e chiarimenti:

È possibile contattare l’Ufficio di Piano in Via A. R. Villasanta n°17 Sanluri secondo le seguenti modalità:

• Recandosi nella sede di Sanluri in Via A. R. Villasanta n°17 (esclusivamente previo appuntamento telefonico) nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.00;
    • chiamando i seguenti numeri di telefono 070 9383310/251

Per informazioni e chiarimenti:
         -Recandosi nella sede di Sanluri in Via A. R. Villasanta n°17 (esclusivamente previo appuntamento telefonico)                nei   giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il lunedì e il mercoledì pomeriggio            dalle ore 16.00 alle ore 17.00;
         -chiamando i seguenti numeri di telefono 070 9383310/251;

Allegati:
- Avviso pubblico;
- Modulo di Domanda;
- Allegato A - Profilo funzionale;
- Allegato B - Scheda della Atonomie;
- Informativa per il trattamento dei dati personali