PLUS Distretto di Sanluri (Area Professionale)

Approvazione “Appendice - Modifiche  e integrazioni” al Disciplinare per l’accreditamento di fornitori di servizi socioassistenziali per l’attuazione del Progetto Home Care Premium INPS 2019.

Si invitano i cittadini che hanno presentato la richiesta per usufruire del sostegno economico relativo alla misura "La Famiglia Cresce" (D.G.R. n°39/41 del 03.10.2019 - 2° Bando) a consultare la Graduatoria degli aventi diritto approvata con Determinazione n° 1834 del 29 novembre 2019 e scaricabile dal presente sito.

Il seminario è destinato a Operatori del distretto sociosanitario Plus Sanluri “Progetto gestione Servizio Home Care Premium e Sportello distrettuale per le tutele giuridiche”

Il modulo si propone di sviluppare il tema complesso della “partecipazione attiva” in seno alle comunità locali, enti istituzionali (Servizi sociali professionali, équipe di servizio, etc) e enti informali, funzionale a rendere le persone/cittadini/professionisti consapevoli rispetto al ruolo attivo che possono avere nello sviluppo e crescita delle comunità di appartenenza.
Evento accreditato dall'Ordine Assistenti Sociali Regione Sardegna

La Regione Sardegna, con D.G.R. n° 39/41 del 03.10.2019, ha disposto il 2° Bando 2019 per l’assegnazione di un contributo economico proveniente da FNPS (Fondo Nazionale Politiche Sociali) per l'attivazione di interventi a supporto economico delle famiglie numerose, composte da 3 o più figli fiscalmente a carico di età compresa tra 0 e 25 anni, denominato "La Famiglia Cresce".

Si rende noto che è in pubblicazione l’avviso per la presentazione di candidature per la selezione di soggetti ospitanti, pubblici e privati, disponibili ad attivare tirocini extracurriculari della durata di n. 6 mesi nell’ambito dei percorsi di sostegno all’inclusione attiva (SIA) e del Reddito di inclusione (ReI) finanziati dal PON “Inclusione” -  FSE 2014-2020 – AV3 2016 –SAR_20, asse 2 – azione 9. 1. 1 cup. J91H17000090006.

Si avvisano gli interessati che è in pubblicazione l'Avviso per accedere ai contributi volti a favorire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti in condizioni di disabilità gravissima di cui all'art. 3 del DM 26 settembre 2016.
Il contributo economico, per un massimo di € 600 mensili e per dodici mensilità, dovrà essere utilizzato per l'acquisto di servizi di cura resi da terzi o per la fornitura diretta di cura da parte di familiari (caregiver).

È in pubblicazione il Bando per l'accesso ai contributi per la realizzazione di progetti di promozione e diffusione dello sport a favore dei soggetti diversamente abili.
I finanziamenti derivano dal Programma Regionale SPORT TERAPIA 2017 ai sensi della L.R. 11.04.2016 n° 5, D.G.R. N°56/19 del 20.12.2017.
È un'importante occasione per favorire un miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità, attraverso la pratica sportiva e l'aggregazione sociale.

Si invitano i cittadini che hanno presentato la richiesta per usufruire del sostegno economico relativo alla misura "La Famiglia Cresce" a consultare la Graduatoria provvisoria degli aventi diritto approvata con Determinazione n° 1029 del 27 giugno 2019 e scaricabile dal presente sito.