Ti trovi qui:Home»Notizie»Comune di Sanluri - Notizie

Si informano i cittadini residenti in uno dei Comuni del Distretto di Sanluri che abbiano presentato domanda per usufruire degli “Interventi in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima" che è in pubblicazione la Graduatoria dei beneficiari aventi diritto al contributo e dei richiedenti con esito negativo approvata con Determinazione n° 274 del 21.02.2020.

Venerdì, 21 Febbraio 2020 13:29

REIS - Reddito d'inclusione sociale

Il Comune di Sanluri avvisa i cittadini che con Determinazione del Responsabile del Servizio n.270 del 21.02.2020, sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di ammissione al "Reddito di Inclusione Sociale (REIS 2019) - Agiudu Torrau", rivolto a nuclei familiari in condizione di difficoltà economica, sino al 16.03.2020.

Il Castello di Sanluri e i suoi musei con cimeli unici e di inestimabile valore storico saranno tra i protagonisti da oggi a domenica a Firenze  al  TourismA, il Salone Archeologico e del Turismo Culturale che, per gli appassionati e addetti del settore, è tra i più importanti in Europa.

Dal 2020 arriva il ravvedimento operoso “lunghissimo”

La normativa fino ad ora vigente prevedeva che se l’omesso o tardivo versamento di IMU e TASI non veniva regolarizzato entro un anno dalla scadenza originaria, la conseguente sanzione doveva essere versata in misura piena, senza possibilità di riduzioni.

Dal 2020, invece, il termine della regolarizzazione di errori e commissioni è esteso fino a 5 anni prevedendo una sanzione molto ridotta rispetto alle normative precedenti. La riduzione prevista è ad un settimo del minimo se la regolarizzazione degli errori o delle omissioni avviene entro due anni dall’omissione o dall’errore; ad un sesto del minimo se la regolarizzazione degli errori o delle omissioni avviene oltre due anni dall’omissione o dall’errore; ad un quinto del minimo se la regolarizzazione degli errori o delle omissioni avviene dopo la constatazione della violazione mediante processo verbale, ma prima dell’emissione della cartella esattoriale. Continuano a valere le altre riduzioni delle sanzioni previste nell’ambito del ravvedimento operoso (in caso di regolarizzazione entro un anno dalla violazione).

Per maggiori informazioni e per calcolare il ravvedimento clicca qui

Il Comune di Sanluri concede Contributi finanziari a sostegno di Manifestazioni sportive, organizzate anche da soggetti non aventi sede sociale sul territorio comunale di Sanluri, da realizzare nell’anno 2020.

La domanda per l'assegnazione dei contributi a sostegno di Manifestazioni sportive, può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno 2020 a partire dal giorno 19.02.2020, data di pubblicazione dell’Avviso pubblico.

Prot. n. 3738 del 17.02.2020

Si rende noto che il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 24.02.2020 alle ore 18.00 presso i locali dell’Ex Casa Concu, via Lepanto n. 62, con il seguente O.d.G.:

Venerdì, 14 Febbraio 2020 08:28

SOSTA A PAGAMENTO

Si informa che la società che gestisce le aree di sosta a pagamento nel territorio comunale ha avviato l'applicazione di penali per coloro che non effettuano il pagamento anticipato del corrispettivo per la sosta a pagamento nelle aree blu.