Ti trovi qui:Home»Notizie»Comune di Sanluri - Notizie

Mercoledì, 03 Marzo 2021 12:49

Covid-19: aggiornamento

Il sindaco ha appena ricevuto la comunicazione dalla ATS sui casi di Covid-19.

Dagli ultimi risultati comunicati oggi sono in tutto 12 casi di positività al Covid19, di cui 7 (purtroppo) sono ascrivibili al ceppo della cosidetta "variante inglese" .
Tutti i positivi sono in isolamento e sotto stretto controllo sanitario.

Martedì, 02 Marzo 2021 14:14

LavoRas: 2 esperti contabili per il Comune

Il Comune ricerca 2 esperti contabili laureati per lavorare nel progetto LavoRas 2019.
Scadenza domande 5 marzo 2021
Il contratto sarà a tempo determinato di 8 mesi, part time 20 ore.

Si avvisano gli interessati che la R.A.S. - Ass.to P.I., BB. Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport con determinazione n. 841 prot. n. 16559 del 23 dicembre 2020 ha approvato la graduatoria unica Regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della Borsa di Studio Nazionale, del valore di 200 euro ciascuna, sulla base della disponibilità dei fondi . Sono stati ammessi al beneficio n. 37 studenti residenti nel Comune di Sanluri che si sono collocati entro le prime 6763 posizioni utili corrispondenti ad un valore ISEE inferiore a € 7.701,00.

Il Comune cerca professionisti nel settore della cultura al fine di collaborare per progetti di promozione alla lettura, nel caso specifico quello relativo alla partecipazione di Sanluri al bando "Città che legge".

Tra le misure di sostegno al reddito e di inclusione lavorativa e sociale, messe in campo dall'Amministrazione Comunale, è previsto l'inserimento lavorativo di persone a basso reddito ed in stato di disoccupazione.
Venerdì, 26 Febbraio 2021 08:13

Circolazione Stradale

Da Lunedì 01.03.2021 riprende il servizio di Parcheggio a Pagamento nelle aree delimitate dalle strisce BLU.

Con Ordinanza n . 7/2021 è stata disciplinata la modalità di sosta con parcheggio a pagamento.  Si ricorda che la sosta nelle zone con stalli di colore Blu è limitata alle tre ore massime, dalle ore 08.00 alle ore 13.00, ed è soggetta al pagamento ANTICIPATO del ticket, che è di € 0,50 per la prima ora ed 1 € per le successive.

E' stata indetta una selezione per l'assunzione nel Comune di Sanluri di n.2 esperti contabili in possesso della laurea, a tempo determinato per otto mesi part-time nell'ambito del progetto LavoRas annualità 2019. E' possibile consultare l'avviso  sul sito dell'agenzia Sardegna lavoro.

Giovedì, 25 Febbraio 2021 12:38

Comune rifiuti free: Sanluri premiata

Il Comune di Sanluri è stato premiato da Legambiente “Comune rifiuti Free” nell’ambito della terza edizione di Ecoforum evento che si è tenuto ieri in modalità streaming.

IL riconoscimento viene conferito ai Comuni che si sono distinti nel 2019 per aver superato il 65%  di differenziata e per aver contenuto la porzione di secco sotto la soglia minima individuale annua di 75 kg.

Sanluri è tra i Comuni più virtuosi.

<Siamo orgogliosi del riconoscimento –spiega il sindaco Alberto Urpi - questo deve essere un punto di inizio per divenire sempre più virtuosi. Ringraziamo i nostri concittadini per il grande impegno che stanno mettendo>.

In questi giorni, frutto anche delle economie e i risparmi sul conferimento dei rifiuti, sono in distribuzione a tutte le famiglie sanluresi in regola con la Tari, 4 nuovi mastelli per il conferimento della differenziata.

La consegna avviene porta a porta. Ai cittadini assenti al momento della consegna verrà comunicata successivamente la modalità per ritirarli.

Giovedì, 25 Febbraio 2021 12:38

Comune rifiuti free: Sanluri premiata

IL riconoscimento viene conferito ai Comuni che si sono distinti nel 2019 per aver superato il 65%  di differenziata e per il contenuto la porzione di secco secco sotto la soglia minima individuale annua di 75 kg.

Sanluri è tra i Comuni più virtuosi.