Ti trovi qui:Home»Economico finanziaria»Formazione per conseguire le patenti: bando di selezione

Lunedì, 20 Settembre 2021 13:54

Formazione per conseguire le patenti: bando di selezione

Una selezione per partecipare al corso per il conseguimento delle patenti di guida D+ cqc + estensione della patente E.
Destinatari i disoccupati sanluresi con età massima fino a 49 anni con Isee fino ai 20 mila euro. Per i richiedenti con Isee fino ai 7 mila euro la quota del corso è a totale carico del Comune.

<Come amministrazione comunale – spiega il sindaco Alberto Urpi – abbiamo sentito l’esigenza di dare opportunità professionali concrete e stabili ai nostri concittadini>.
Ne è scaturito uno studio sul territorio in un quadro economico proiettato sul futuro.
<Tre le altre è emersa una carenza di professionalità dove è richiesta l’abilitazione alla guida di particolari mezzi, abbiamo così privilegiato la formazione per conseguire le patenti D+ CQC + estensione della patente E. In base all’Isee sarà il Comune a farsi carico, in tutto o in parte, del costo del corso>.

Il Comune ha investito 30 mila euro capaci di coprire per intero il costo di 12 corsi. La formazione durerà 130 ore.

Requisiti:

• Residenza a Sanluri
  • Età uguale o inferiore ai 49 anni
  • Essere disoccupato o inoccupato o con un rapporto di lavoro a tempo determinato che non supera i 6 mesi
  • Isee non superiore ai 20 mila euro.

Scadenza domande: 5 novembre 2021

Come fare domanda:
Compilazione della domanda come da schema qui di seguito riportato con allegata la seguente documentazione:
- copia documenti di identità in corso di validità
- attestazione Isee in corso di validità

Modalità di presentazione:
- raccomandata al Comune
- a mano direttamente all’ufficio protocollo del Comune.

Bando di selezione ico pdf

Domanda di partecipazione ico doc