Ti trovi qui:Home»Demografici»Ufficio Elettorale - Leva - Caccia»Presidenti e scrutatori: iscrizioni all'albo

Giovedì, 22 Ottobre 2020 14:12

Presidenti e scrutatori: iscrizioni all'albo

E' possibile fare richiesta di iscrizione all'Albo comunale dei Presidenti di seggio e all'Albo comunale degli Scrutatori

Iscrizione Albo Presidenti di seggio
I cittadini che intendono ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, devono presentare domanda scritta al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.
Nella domanda, redatta su carta semplice o sul modulo scaricabile dal sito web del Comune, dovranno essere indicati:
1. data di nascita
2. residenza
3. professione
4. titolo di studio

Sono esclusi:
1. coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
2. i dipendenti del Ministero dell’Interno;
3. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Scadenza: 31 ottobre

Come fare
Il modulo di domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Sanluri.

Email protocollo:

N.B. NON SARANNO AMMESSE LE DOMANDE PRIVE DI FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’.

Manifesto Presidenti di seggio
Modulo domanda per Presidenti di seggio

Iscrizione all'Albo scrutatori
Tutti gli elettori e le elettrici del Comune che intendono essere inseriti nell’Albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dal 1° ottobre potranno presentare richiesta indirizzata al Sindaco.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Sono esclusi:
1) I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Comunicazioni e dei Trasporti;
2) gli appartenenti alle FF. AA. in servizio;
3) I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
4) I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5) I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Come Fare
- Compilare il modulo di domanda
- Domande al protocollo, a mano o via mail, corredate da copia documento identità valido.

Scadenza: 30 novembre

Mail protocollo:
e mail: protocollo@ comune.sanluri.su.it

N.B. NON SARANNO AMMESSE DOMANDE PRIVE DELLA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’

Manifesto albo Scrutatori
Modulo di domanda Albo scrutatori