Ti trovi qui:Home»Dal comune»Comune rifiuti free: Sanluri premiata

Giovedì, 25 Febbraio 2021 12:38

Comune rifiuti free: Sanluri premiata

Il Comune di Sanluri è stato premiato da Legambiente “Comune rifiuti Free” nell’ambito della terza edizione di Ecoforum evento che si è tenuto ieri in modalità streaming.

IL riconoscimento viene conferito ai Comuni che si sono distinti nel 2019 per aver superato il 65%  di differenziata e per aver contenuto la porzione di secco sotto la soglia minima individuale annua di 75 kg.

Sanluri è tra i Comuni più virtuosi.

<Siamo orgogliosi del riconoscimento –spiega il sindaco Alberto Urpi - questo deve essere un punto di inizio per divenire sempre più virtuosi. Ringraziamo i nostri concittadini per il grande impegno che stanno mettendo>.

In questi giorni, frutto anche delle economie e i risparmi sul conferimento dei rifiuti, sono in distribuzione a tutte le famiglie sanluresi in regola con la Tari, 4 nuovi mastelli per il conferimento della differenziata.

La consegna avviene porta a porta. Ai cittadini assenti al momento della consegna verrà comunicata successivamente la modalità per ritirarli.