Ti trovi qui:Home»Dal comune»La nuova illuminazione del Castello

Lunedì, 07 Gennaio 2019 17:05

La nuova illuminazione del Castello

Il Castello è ancora  più bello e suggestivo grazie alla nuova illuminazione artistica che valorizza ulteriormente il Maniero, simbolo di Sanluri.

L’amministrazione comunale continua a investire sull'arredo urbano e sul decoro cittadino questa volta mettendo a disposizione 15 mila euro  per la nuova illumiazione che, per ora, avvolge due lati del Castello.

Un primo studio di fattibilità è stato quindi affidato alla società che gestisce il Castello, sindaco e amministratori hanno valutato idee e proposte  e scelto quella artisticamente più pregevole.

<Abbiamo voluto valorizzare il nostro simbolo, il cuore pulsante della nostra cittadina finalmente reso vivo da un progetto illuminotecnico di altissimo livello che abbellisce la struttura – spiega il sindaco Alberto Urpi – Abbiamo dato mandato alla società che gestisce il castello e noi abbiamo valutato il progetto più interessante e abbiamo visto bene, la scelta è ricaduta sulla proposta della società Platek, una multinazionale che con le illuminazioni ha fatto belle città come Bruxelles e Strasburgo>.