Ti trovi qui:Home»Covid-19»“Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2”

Venerdì, 17 Aprile 2020 12:45

Il Comune di Sanluri informa i cittadini che è in pubblicazione l’avviso pubblico e la relativa modulistica per l’accesso alle "Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2” attivate dalla Regione Sardegna.
La misura comporta l’erogazione di un’indennità pari a € 800,00 a sostegno del reddito dei cittadini che a causa dell’emergenza COVID-19 hanno subito la sospensione o riduzione dell’attività lavorativa.
L’indennità, erogata secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande, è cumulabile con altre forme di sostegno al reddito, anche connesso all’emergenza epidemiologica da Covid-19, fino alla concorrenza di 800 euro al mese per le famiglie fino a tre componenti. Per ogni componente ulteriore sono concessi euro 100.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di accesso alle indennità dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modello allegato e potrà essere trasmessa, unitamente alla scansione del documento di identità del richiedente,  tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite mail semplice all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Qualora il richiedente non abbia la disponibilità di una connessione ad internet potrà ritirare la modulistica e presentare l’istanza presso gli Uffici dei servizi Sociali del Comune di Sanluri, siti in Via A.R. Villasanta n°17.
All’esterno dell’edificio saranno disponibili i moduli cartacei per accedere al beneficio e un’apposita cassetta dove depositare la domanda (dal lunedì al venerdì ore 8.15/13.45).
Per ulteriori informazioni su quanto indicato nel bando e sulle modalità di compilazione della domanda è possibile rivolgersi telefonicamente agli Uffici dei Servizi Sociali, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00, ai seguenti recapiti:   0709383315 - 0709383306 - 0709383304

Qui di seguito il link con le risposte della Regione alle richieste di chiarimenti: