Ti trovi qui:Home»Affari generali»Ufficio Culturale, Turismo, Sport e Spettacolo»Bando per la concessione contributi iniziative culturali e di spettacolo

Venerdì, 31 Gennaio 2020 12:50

Bando per la concessione contributi iniziative culturali e di spettacolo

L’amministrazione comunale nell’ambito del Programma annuale di Attività, Manifestazioni ed Iniziative culturali, ricreative e di spettacolo ha approvato il bando per il finanziamento delle attività e manifestazioni organizzate dalle associazioni cittadine.

Il Comune intende coinvolgere le realtà operanti nel territorio nella programmazione degli Eventi ed iniziative culturali e di spettacolo di particolare interesse pubblico, che costituiranno momenti integranti e qualificanti dell’offerta culturale, aggregativa e turistica nell’anno 2020.

L’Amministrazione Comunale di Sanluri intende sostenere Attività, Manifestazioni e Iniziative promosse da cittadini, Enti, Associazioni, Comitati, Onlus, Fondazioni, Federazioni, Organizzazioni culturali e ricreative che operano senza fini di lucro nel territorio comunale, attraverso l’erogazione di contributi finanziari. Art. 2 Risorse disponibili Il presente Programma annuale di Attività, Manifestazioni ed Iniziative culturali, ricreative e di spettacolo intende regolare la concessione dei contributi finanziari a cittadini, Enti, Associazioni, Comitati, ONLUS, Fondazioni, Federazioni, Organizzazioni culturali e ricreative che operano senza fini di lucro nel territorio comunale. L’intervento è finanziato con le risorse previste nel Bilancio di Previsione anno 2020.

Le proposte progettuali saranno finanziate per ciascuna tipologia fino a esaurimento dei fondi stanziati.

Domande
La domanda di contributo finanziario deve contenere l’indicazione del Programma completo delle attività, manifestazioni e iniziative che si prevede di realizzare nel corso dell’anno 2020, quali per esempio di  attività di promozione culturale (ad esempio conferenze, incontri, convegni e seminari sui temi dell’arte, della cultura e del costume);  attività finalizzate alla promozione della scrittura e della lettura; promozione e sostegno di Attività finalizzate alla ricerca storica sul territorio; promozione di iniziative culturali di qualità e originalità, che valorizzino le identità del Comune, le tradizioni, la storia locale; realizzazione di manifestazioni, eventi canori e musicali (es. in occasione di solennità civili, Festeggiamenti civili e religiosi della Comunità, Festività natalizie, di fine anno o altre ricorrenze); rappresentazioni teatrali (animazioni e rappresentazioni teatrali che comportino il coinvolgimento più ampio di pubblico, laboratori teatrali); attività, manifestazioni e iniziative culturali, di intrattenimento e di spettacolo radicate sul territorio che abbiano conseguito negli anni una spiccata e riconosciuta identità storico-culturale; promozione e valorizzazione turistica dell’immagine del Comune di Sanluri; attività, manifestazioni e iniziative gestite da associazioni giovanili.

Le domande scadono il 28 febbraio 2020

Modulo 1 Domanda