Ti trovi qui:Home»Affari generali»Ufficio Culturale, Turismo, Sport e Spettacolo»Sanluri Legge: al via la terza edizione

Venerdì, 27 Settembre 2019 22:53

Sanluri Legge: al via la terza edizione

Torna Sanluri Legge, terza edizione,  con un’ospite d’eccezione:  Paolo Mieli con il suo ultimo libro, uscito qualche giorno fa nelle librerie, che si preannuncia già un best seller.

“Le verità nascoste” (Rizzoli) racconta un tema attualissimo le Fake news, le notizie false spacciate per vere che hanno avuto il potere di manipolare la storia. Mieli ha individuato ben 30 casi di “Fake” che nei secoli sono stati capaci, in alcuni casi, di cambiare il corso della storia.

Con Paolo Mieli scrittore di successo, ex direttore ed editorialista del Corsera, si potrà dialogare alla biblioteca di Sanluri sabato 12 ottobre alle ore 17.30.

<Siamo riusciti ad avere anche quest’anno un autore di fama internazionale, per la manifestazione Sanluri Legge – spiega il sindaco Alberto Urpi – Mieli è un autore che spacca e la sua ultima fatica si prospetta davvero appassionante. Siamo davvero felici di averlo tra noi a Sanluri in quella che finora è l’unica tappa sarda a pochi giorni dall’uscita del libro>.

Mieli è l’autore di spicco dell’evento culturale Sanluri Legge, quest’anno interamente organizzato dal Comune di Sanluri.

Ad aprire gli incontri sarà invece Giovanni Impastato il 3 ottobre con “Oltre i cento passi”. L’autore incontrerà la mattina gli studenti delle scuole e alle 17.30 in biblioteca il pubblico.

Giovanni, fratello minore di Peppino, ucciso dalla Mafia, racconta e denuncia l’organizzazione mafiosa che lui stesso ha vissuto e subito.

Qui di seguito l’elenco degli incontri che si terranno tutti in biblioteca

3 ottobre ore 17,30 – Giovanni Impastato, “Oltre i cento passi”

12 ottobre ore 17,30 – Paolo Mieli, “Le verità nascoste”

26 ottobre ore 17,30 – Daniela Frigau “Mer’e Domu”